rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: arriva perturbazione con piogge e rovesci temporaleschi

Caserta - La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle 12 di oggi, è prevista una criticità idrogeologica moderata, a causa dell'arrivo di una perturbazione meteorologica. Sono attese precipitazioni anche a carattere...

La Protezione civile della Regione Campania informa che, a partire dalle 12 di oggi, è prevista una criticità idrogeologica moderata, a causa dell'arrivo di una perturbazione meteorologica. Sono attese precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sull'intero territorio.
A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in assorbimento dalla sera, sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 8.8°C, lo zero termico si attesterà a 2225 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
La Sala operativa ha già diramato l'avviso di avverse condizioni meteorologiche. L'ondata di maltempo proseguirà almeno fino al pomeriggio di venerdì. Previsto anche un rinforzo dei venti e dei mari.La Sala operativa, in stretto contatto con la Direzione regionale della Protezione civile e con l'assessore competente Edoardo Cosenza, monitora i fenomeni e invita le autorità locali a predisporre le misure necessarie alla tutela del territorio e a prevenire eventuali rischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: arriva perturbazione con piogge e rovesci temporaleschi

CasertaNews è in caricamento