menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073030_pioggia_vetro_auto

073030_pioggia_vetro_auto

Maltempo: arrivano pioggia e temperature piu' basse nel casertano ma il sole torna a splendere nel weekend

Caserta - La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire da domani mattina si registrerà un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate...

La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire da domani mattina si registrerà un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19.4°C, la minima di 8.4°C, lo zero termico si attesterà a 3255 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente. Nel settore climatico Terra di Lavoro - Roccamonfina al mattino Nubi irregolari con rovesci moderati, al pomeriggio Nubi sparse con possibili piovaschi, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Sereno. Temperature più alte e cieli sereni torneranno giù sabato e domenica prossimi.

La Sala operativa si tiene in stretto contatto con l'assessore competente Edoardo Cosenza e raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari, con riferimento, ad esempio, a moli, banchine, pali della luce, alberi.
La Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile della Regione, tenuto conto del bollettino meteorologico emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, del Bollettino Meteorologico Regionale e dell'Avviso di Avverse Condizioni Meteo emesso dal Centro Funzionale della Regione Campania, ha diramato un'allerta meteo a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24/36 ore.Durante tale lasso di tempo le condizioni meteo saranno caratterizzate da instabilità con precipitazioni anche a carattere di locali rovesci o temporali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento