rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, pioggia e neve anche a bassa quota nel casertano

Caserta - Una nuova perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale continuerà a determinare una fase di maltempo sulle nostre Regioni. Ieri in alcune città anche a bassa quota si è vista anche la neve, seppur per pochi minuti. A Caserta oggi...

Una nuova perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale continuerà a determinare una fase di maltempo sulle nostre Regioni. Ieri in alcune città anche a bassa quota si è vista anche la neve, seppur per pochi minuti. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Il Tirreno rimane sede di una vasta cicolazione ciclonica, che rinnova forte maltempo sulla Campania con rovesci diffusi e neve oltre 1100-1400m, ma in calo la notte. Fenomeni in transito anche su Calabria e Sicilia, più insistenti e diffusi ad Ovest. Temperature in ulteriore aumento su Calabria e Sicilia, lieve anche sulla Campania, per forti venti di Libeccio. Mari molto mossi o agitati.Nella giornata di venerdì 18 si prevedono precipitazioni nevose, fino ai 500-700 metri, sulle regioni meridionali tirreniche.
Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. In particolare, si raccomanda la massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dal maltempo e si consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire. Per ridurre il rischio di incidenti si raccomanda in ogni caso di guidare con cautela, moderando la velocità, aumentando le distanze di sicurezza ed evitando le frenate brusche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e neve anche a bassa quota nel casertano

CasertaNews è in caricamento