rotate-mobile
Meteo

Pioggia e grandinate torna l'inverno in Terra di Lavoro

Caserta - La presenza di un'area depressionaria sull'Europa centrale continuerà a determinare condizioni di instabilità nel Paese, in particolare sui settori centro-meridionali tirrenici.Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con...

La presenza di un'area depressionaria sull'Europa centrale continuerà a determinare condizioni di instabilità nel Paese, in particolare sui settori centro-meridionali tirrenici.Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L'avviso prevede, dalla mattina di oggi, venerdì 31 maggio, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 22mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.Il Dipartimento della Protezione Civile seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e grandinate torna l'inverno in Terra di Lavoro

CasertaNews è in caricamento