rotate-mobile
Meteo

Maltempo: ancora pioggia e basse temperature ma da domani miglioramento

Caserta - Un sistema depressionario di origine mediterranea determinerà anche nella giornata di domani, condizioni di maltempo sull'Italia, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili il...

Un sistema depressionario di origine mediterranea determinerà anche nella giornata di domani, condizioni di maltempo sull'Italia, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata dalle prime ore di domani una criticità arancione per rischio idrogeologico su Sardegna, Marche, Campania, Calabria tirrenica e gran parte di Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Basilicata e Sicilia. La criticità sarà invece gialla sulle altre Regioni interessate da condizioni meteorologiche avverse.
A Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13.3°C, la minima di 4.3°C, lo zero termico si attesterà a 1430 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Nel settore climatico Terra di Lavoro - Roccamonfina, al mattino Coperto con pioggia debole, al pomeriggio Nubi irregolari con rovesci moderati, la sera Coperto con possibili pioviggini, la notte Nubi sparse e schiarite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ancora pioggia e basse temperature ma da domani miglioramento

CasertaNews è in caricamento