Meteo

Allerta meteo, pulizia delle caditoie e volontari del Nucleo Comunale pronti

Caserta - "L'intensificazione delle precipitazioni atmosferiche, previste dal pomeriggio con caratteri di forti rovescio e temporale secondo i bollettini continuamente aggiornati della Protezione Civile regionale, ci induce e ci obbliga ad...

"L'intensificazione delle precipitazioni atmosferiche, previste dal pomeriggio con caratteri di forti rovescio e temporale secondo i bollettini continuamente aggiornati della Protezione Civile regionale, ci induce e ci obbliga ad un'attività di verifica e monitoraggio sul perfetto funzionamento dei sistemi per lo smaltimento delle acque meteoriche. Ho quindi disposto, fin dalle prime ore del mattino, l'immediata verifica e pulizia di tutte le caditoie del territorio cittadino, a partire da quelle delle aree ove più sensibile può essere il peggioramento della situazione. In proposito sono pronti e in allerta anche tutti i volontari del Nucleo Comunale della Protezione Civile". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito dell'allerta meteo che individua l'area di Caserta come quella dalla quale partiranno i rovesci temporaleschi previsti dal pomeriggio di lunedì'.
"Tutti i nostri volontari sono in allerta, h 24, in merito alla prevista emergenza - spiega l'assessore alla Protezione Civile, Pasquale Parisella - e disponibili al pronto intervento, previa chiamata al numero 0823/388000. Da mesi, ai volontari del Nucleo di primo intervento si è aggiunto anche quello dei Sommozzatori, utili ad interventi specifici in caso di allagamento. Siamo in continuo collegamento con la Sala Radio regionale e pronti a far intervenire i mezzi con le pompe idrovore in caso di necessità. Il nostro intervento sarà attuato in stretto collegamento con l'operato della polizia Municipale, che riceve segnalazioni h24 al numero verde 800/655155".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, pulizia delle caditoie e volontari del Nucleo Comunale pronti

CasertaNews è in caricamento