rotate-mobile
life

La biblioteca comunale si arricchisce con una nuova aula studio

Inaugurato il nuovo locale con 36 posti a sedere e wi-fi gratuito. E' già disponibile per gli studenti

Una nuova sala con 36 posti a sedere, con il collegamento a internet disponibile per ogni scrivania e con gli impianti elettrico e di condizionamento già perfettamente funzionanti. E' questo il nuovo spazio di studio presente all'interno della biblioteca comunale di via Laviano. 

AL taglio del nastro dei nuovi locali, già disponibili per la fruizione degli studenti casertani, è stato il sindaco di Caserta Carlo Marino, con l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Daniela Borrelli ed il consigliere comunale Matteo Donisi, che da circa un anno e mezzo si sta occupando di tutte le iniziative miranti a migliorare le condizioni della struttura, oltre alla direttrice della Biblioteca, Marialidia Raffone, e di tanti ragazzi che ogni giorno affollano la Biblioteca. Prima di questa opera di allestimento e attrezzatura, gli spazi erano adibiti a magazzino, senza quindi essere nella disponibilità degli studenti casertani. Un’incisiva azione compiuta dall’attuale Amministrazione Comunale ha consentito di rendere utilizzabili questi ambienti, che si presentano funzionali e perfetti per ogni esigenza dei giovani. 

“Con l’apertura di questa sala – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Daniela Borrelli – compiamo un altro passo avanti importante nel processo di crescita della Biblioteca Comunale e dell’intera città. Questa struttura sta assumendo un ruolo sempre più importante per la comunità e la nostra Amministrazione sin dal primo momento ha dedicato grande attenzione a tutte le esigenze dei ragazzi. La Biblioteca – ha aggiunto l’assessore – è un fiore all’occhiello della città di Caserta. Abbiamo investito tante energie sul miglioramento dei servizi agli studenti e intendiamo dar vita ad altre iniziative importanti all’interno di questa struttura, che deve diventare una sorta di contenitore dei nostri migliori talenti”.

“Oggi – ha dichiarato il consigliere comunale Matteo Donisi – è un giorno molto importante per chi, come il sottoscritto ed altri giovani, ha lavorato per oltre un anno e mezzo per restituire questo spazio alla fruizione degli studenti casertani. Siamo molto felici e ci tengo a sottolineare che questo risultato arriva al termine di 18 mesi di duro lavoro, un lavoro difficile che va al di là di ogni possibile strumentalizzazione. Questa della biblioteca è una battaglia che affonda le sue radici nel tempo e che dovrà necessariamente continuare, è un importante primo passo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca comunale si arricchisce con una nuova aula studio

CasertaNews è in caricamento