rotate-mobile
Gossip

Il regista casertano De Angelis trionfa alla 'Festa del cinema di Roma'

Premiato dal pubblico per 'Il vizio della speranza'

Il regista casertano Edoardo De Angelis ha vinto il Premio del pubblico della Festa del Cinema di Roma 2018 con “Il vizio della speranza”, film girato a Castel Volturno e interpretato da Pina Turco, attrice già vista in ‘Gomorra – La serie’.

De Angelis, già regista di pellicole che hanno particolarmente colpito la critica come "Perez" e "Indivisibili", è stato raggiunto dalla notizia mentre era in Giappone per partecipare al 31esimo Festival del Cinema di Tokyo. "Questo film contiene un desiderio - dice il regista a RaiNews - ed è il desiderio di fare un regalo a chi lo guarda. Ora se chi l'ha guardato lo ha anche amato, è il premio più importante. E lo vogliamo dedicare a chi - nonostante tutto - non riesce mai a togliersi, completamente, il vizio della speranza".

Il film racconta le vicende di Maria e della sua vita a Castel Volturno, dove tra degrado e abbandono si prende cura della madre (Cristina Donadio) e si guadagna da vivere traghettando al di là del fiume prostitute incinte, che si disfano dei bimbi in cambio di denaro, per conto di una spietata madame (Marina Confalone).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista casertano De Angelis trionfa alla 'Festa del cinema di Roma'

CasertaNews è in caricamento