rotate-mobile
Gossip Casapulla

La cantante casertana sul palco con i big della musica

Miriana D'Albore tra i finalisti del Festival Show

La cantante di Casapulla Miriana D'Albore sbanca ai casting del Festival Show e sarà tra i 12 finalisti che si sfideranno durante la kermesse itinerante sui palchi di tutta Italia.

Venerdì, sabato e domenica si sono svolte per il quinto anno a Caorle (Venezia) le attese fnali nazionali di Festival Show Casting 2019 che hanno registrato un importante successo di pubblico portando sul palco artisti emergenti di grande livello, giudicati da una giuria d’eccezione. C’erano giovani cantanti e musicisti da ogni regione d’Italia: sono stati ascoltati circa 300 ragazzi arrivati dalle decine di audizioni svoltesi da gennaio ad aprile e domenica 5 maggio sono stati decretati i vincitori che questa estate saliranno sul palco di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella&Monella e condotto da Anna Safroncik!

Domenica la fnale dei giovani emergenti, con 30 artisti, è stata condotta dalla bellissima Hoara Borselli e si è svolta per la prima volta al Palasport di Caorle. Dopo ben 4 anni in cui il borgo storico sul mare ha ospitato le fnali in Piazza Matteotti, in questo quinto anno, per ovviare al maltempo, è stato necessario un cambio location che però ha esaltato ancora di più l’evento, permettendo a centinaia di persone di vedere la fnale in un luogo riparato e con un’ottima acustica. Grande entusiasmo del pubblico per le capacità dei fnalisti che si sono esibiti di fronte all’eccezionale e qualifcata Giuria che ha agito con grande professionalità.

Mario Luzzatto Fegiz, Marco Masini, Omar Pedrini, Rossana Casale, Fausto Cogliati e Mauro Paoluzzi sono rimasti riuniti più di mezz’ora per stilare la classifca dei 12 che avranno accesso alla finalissima: Alberto Boschiero (Treviso), Ambra Flamini (Frosinone), Camì (Trento), Carlo Borghesio (Padova), Devis (Chieti), Ellynora (Roma), Enrica Tara (Latina), Irene e Francesco (Livorno), Jessica Tozzato (Venezia), Kram (Reggio Calabria), Miriana D’Albore (Caserta) e Tobia (Vicenza). Questi 12 emergenti si esibiranno durante le tappe di Festival Show, che partirà da Padova il 30 giugno. Il vincitore dell’edizione 2019 verrà proclamato nell’ultima data della kermesse nella splendida Piazza Unità d’Italia a Trieste il 7 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante casertana sul palco con i big della musica

CasertaNews è in caricamento