rotate-mobile
Gossip San Nicola la Strada

Marco D'Amore torna sul grande schermo, 'Ciro' di Gomorra protagonista in "Drive me home"

L'attore casertano al cinema nella pellicola del regista Simone Catania

Torna al cinema Marco D’Amore, l’attore di San Nicola la Strada che ha conquistato il grande pubblico con la sua interpretazione di Ciro Di Marzio nella serie di Sky ‘Gomorra’.

E' uscito giovedì 26 settembre in sala “Drive me home”, film d’esordio del regista Simone Catania. Protagonisti sono Agostino (Marco D’Amore) e Antonio (Vinicio Marchioni), amici nati in un piccolo paesino della campagna siciliana che hanno abbandonato in tempi diversi, senza avere modo di salutarsi. Nel film si ritrovano da adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, autotrasportatore in Belgio. Lo fa perché la sua abitazione, abbandonata da molto tempo, sta per essere venduta all’asta, decidendo di ritrovare il suo vecchio amico per coinvolgerlo in un viaggio a bordo del tir tra le strade dell’Europa. 

Una pellicola che indaga su situazioni comuni a migliaia di italiani, che lasciano il proprio paese come “cervelli in fuga” o semplicemente per inseguire un sogno. 

A fine anno invece D'Amore sarà grande protagonista nel film "L'Immortale", la pellicola che mostrerà la storia di Ciro Di Marzio in 'Gomorra'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco D'Amore torna sul grande schermo, 'Ciro' di Gomorra protagonista in "Drive me home"

CasertaNews è in caricamento