rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gossip

L’ex compagna di Taricone protagonista nel film di Ligabue

La bellissima Kasia Smutniak sul grande schermo con Stefano Accorsi

Uscirà nelle sale il prossimo 25 gennaio ‘Made in Italy’, il nuovo atteso film del cantautore emiliano Luciano Ligabue, che torna così dietro la macchina da presa. La pellicola segue ‘Radio Freccia’ e vede come attori protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, l’ex compagna del mai dimenticato “guerriero casertano” Pietro Taricone.

Secondo Kasia Smutniak, che ha avuto con Taricone una figlia, Sophie, il film è “come un’opera d’arte che esprime l’amore per questo Paese. È la storia di un uomo della provincia italiana che si trova a un punto morto della vita, si guarda indietro e trova il modo di ricominciare. Racconta con grande sincerità e leggerezza l’Italia contemporanea”.

LA TRAMA - Riko ha 50 anni, è nato e cresciuto in una cittadina emiliana: è operaio nel salumificio dove lavorava suo padre, e ha sposato, molto giovane, Sara, una parrucchiera. È un uomo onesto, vive di un lavoro che non ha scelto, nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma anche se fa una vita preimpostata, seguendo i dettami della società, può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all'università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell'altro. E non darla vinta al tempo che corre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex compagna di Taricone protagonista nel film di Ligabue

CasertaNews è in caricamento