rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Gossip

FESTIVAL DI SANREMO La classifica finale dei casertani in gara

Trionfano Ermal Meta e Fabrizio Moro col brano ‘Non mi avete fatto niente’

Sono Fabrizio Moro ed Ermal Meta i vincitori del 68esimo Festival di Sanremo. Il loro brano “Non mi avete fatto niente”, il brano assolto dai sospetti di autoplagio e dato per favorito in tutti pronostici ha effettivamente conquistato il palco dell’Ariston. Un invito a non aver paura del terrorismo, dopo gli attacchi degli ultimi anni, che Moro dedica a caldo, sul palco, al figlio Libero. Un messaggio di impegno che batte la leggerezza di “Una vita in vacanza”, la canzone dello Stato Sociale che si piazza al secondo posto; chiude il podio Annalisa con “Il mondo prima di te”.

Piazzamenti importanti per i casertani in gara: i ‘The Kolors’, la band napoletana che vede tra i suoi membri il bassista di San Nicola la Strada Davide Mona, è finita in nona posizione. Dodicesimi Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Questa la classifica finale dei big, dopo i tre sul podio: Ron (che vince il premio della critica Mia Martini con Almeno pensami), Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, Max Gazzè, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, The Kolors, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Renzo Rubino, Noemi, Red Canzian, Decibel, Nina Zilli, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FESTIVAL DI SANREMO La classifica finale dei casertani in gara

CasertaNews è in caricamento