rotate-mobile
Gossip

“L’amica geniale”, la serie girata a Caserta alla Mostra del Cinema di Venezia

La fiction basata sui romanzi di Elena Ferrante andrà in onda sulla Rai dal prossimo 30 ottobre

Sarà presentata in anteprima in occasione della 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia la serie tv “L’amica geniale”, la fiction basata sull’omonimo best seller della scrittrice Elena Ferrante e prodotta da HBO, Rai e TimVision.

La miniserie porterà sul piccolo schermo la storia di Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco), protagoniste dei romanzi della scrittrice Elena Ferrante, pseudonimo dietro il quale si cela un’identità ancora sconosciuta. La serie, ambientata nella Napoli degli anni ’50, è stata girata anche a Caserta, nel borgo di Casertavecchia e Casapulla.

A dirigere l’attesissima serie tv è stato il regista Saverio Costanzo, figlio del conduttore Maurizio e già direttore di “La solitudine dei numeri primi”. La miniserie in otto puntate verrà presentata fuori concorso al prestigioso Festival di Venezia, in laguna verranno mostrati i primi due episodi.

La Rai ha invece svelato che la serie sarà visibile a partire dal prossimo 20 ottobre: verranno mandati in onda due episodi alla volta, nelle serate di martedì 6 novembre, martedì 13 novembre e mercoledì 14 novembre per il finale di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’amica geniale”, la serie girata a Caserta alla Mostra del Cinema di Venezia

CasertaNews è in caricamento