rotate-mobile
Gossip

Caserta spopola con “L’amica geniale” su Rai1

Centinaia di comparse casertane nella serie televisiva

È stato un immediato successo di pubblico e di critica, come evidenziato da centinaia di commenti circolati sui social come Facebook e Twitter, la messa in onda delle prime due puntate de “L’amica geniale”, la serie in onda martedì sera su Rai1 e basata sulla quadrilogia della scrittrice Elena Ferrante. Un successo certificato anche dai dati Auditel, che hanno visto la prima puntata de “L’amica geniale” conquistare 7.092.000 spettatori, pari al 29.3% di share.

Una produzione che parla molto casertano: la serie è stata girata infatti tra il borgo Casertavecchia, l'ex area Saint Gobain di Caserta e Casapulla. Centinaia le comparse casertane impegnate sotto la regia di Saverio Costanzo, che ha diretto l’attesa serie che narra l’amicizia tra Lila e Lenù, due ragazzine che vivono in un rione della Napoli anni Cinquanta.

Per girare la serie, come riporta ‘Il Sole 24 Ore’, è stato costruito un vero e proprio set di 20mila metri quadrati a Caserta, perché la Rai e la produzione ci tenevano a creare posti di lavoro in Campania: in 100 giorni sono state realizzate 14 palazzine, 5 interni, una chiesa e un tunnel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta spopola con “L’amica geniale” su Rai1

CasertaNews è in caricamento