rotate-mobile
Università

Il master in Turismo della Vanvitelli si apre con la lectio magistralis di Sgarbi

Il critico d'arte sarà all'università di Caserta per la presentazione del percorso

Nell’occasione della presentazione del Master di I livello in "Turismo sostenibile e comunicazione della bellezza", prevista per martedì prossimo, sarà tenuta la lectio magistralis dal titolo "Comunicare la bellezza: Raffaello, un Dio mortale" a cura di Vittorio Sgarbi.

Interverranno Gianfranco Nicoletti, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; Francesco Eriberto d’Ippolito, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; Vincenzo Pepe, Direttore del Master, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

La finalità principale del Master è quella di formare nuovi e qualificati esperti del turismo sostenibile, della gestione dei servizi turistici, della comunicazione della bellezza e dei beni culturali. Una proposta formativa unica nel suo genere che intende assicurare sbocchi occupazionali nell’ambito delle aziende turistiche con funzioni di elevata responsabilità, nella gestione dei servizi pubblici e privati di progettazione, gestione e promozione della bellezza, nelle istituzioni governative, centrali e decentrate, nei settori del turismo, della cultura, dei beni culturali e ambientali, dei musei e dei poli culturali, dello sviluppo locale e della comunicazione della bellezza.

La giornata di presentazione del Master rappresenterà certamente un momento di incontro tra le professionalità che si intenderà formare ed il mondo dell’università, dell'impresa e della pubblica amministrazione. La sua finalità principale è quella di formare e professionalizzare nuovi e qualificati esperti del turismo sostenibile, della gestione dei servizi turistici, della comunicazione della bellezza e dei beni culturali e farlo nel settore del turismo che trainerà l’economia del Sud nei prossimi 30 anni. Diciotto sono gli ammessi.

Il Master si avvarrà di un parterre di qualificati docenti ed esperti di autorevole rilevanza nel settore del turismo sostenibile e della comunicazione della bellezza, tra cui il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il noto regista Enrico Vanzina, il giornalista ed ambasciatore dei “Borghi più belli d’Italia” Osvaldo Bevilacqua, ed il giornalista, scrittore e gastronomo italiano Luciano Pignataro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il master in Turismo della Vanvitelli si apre con la lectio magistralis di Sgarbi

CasertaNews è in caricamento