rotate-mobile
Università Santa Maria Capua Vetere

Premio interazionale di poesia "Ali e radici": sabato la premiazione alla "Vanvitelli"

Sarà il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di Santa Maria Capua Vetere, ad ospitare la cerimonia

Si terrà nel pomeriggio di domani 26 ottobre 2019, a partire dalle ore 16.30, la Cerimonia di Premiazione della VI Edizione del Premio Internazionale di poesia "Ali e radici" promosso dall’omonima associazione.
Ad ospitare l’evento sarà il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli", con sede in via Raffaele Perla, 21 - S.Maria Capua Vetere (CE).

Tra le tante novità di questa edizione vi è sicuramente quella che riguarda la sezione giovani del Premio, la quale è stata dedicata alla memoria del compianto prof. Michele Vigliotti già rettore del Convitto Nazionale G. Bruno, nonché D.S. del Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni. Il professore, come lo chiamavano amabilmente tutti, ha seguito tutte le edizioni del Premio non facendo mai mancare le sua vicinanza, ragion per cui l’associazione ha deciso all’unanimità di intitolare a lui la sezione dei suoi amati giovani.

Per gli obiettivi che il Premio si prefigge, anche quest’anno non è mancato il patrocinio del Parlamento Europeo alla cerimonia, oltre a quelli della Regione Campania e della città di S. Maria Capua Vetere. Numerosi sono i poeti che hanno aderito, anche da oltralpe, mettendo in rime e versi temi caldi della nostra attualità.

Dopo i saluti istituzionali della padrona di casa prof.ssa Maria Luisa Chirico, direttore del DILBEC, dell’avv. Antonio Mirra, sindaco della città di S. Maria Capua Vetere, la cerimonia entrerà nel vivo premiando i poeti grandi e piccini che si sono contraddistinti. Interverrà anche il rag. Andrea Pirozzi, sindaco della città di S. Maria a Vico, che ha donato la coppa al primo classificato della sezione adulti.

Siamo soddisfatti per l’ottimo traguardo raggiunto, grazie ad un capillare lavoro di squadra - riferisce l’avv. Michela Prozzi, presidente dell’associazione promotrice, continuando - desidero ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno dato il loro fattivo contributo alla manifestazione”.

4d1615d1-69fd-4127-9799-6cbb09697602-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio interazionale di poesia "Ali e radici": sabato la premiazione alla "Vanvitelli"

CasertaNews è in caricamento