Sfondato il quorum: Nicoletti rettore con il 97% dei voti

L'ex assessore provinciale era l'unico candidato in corsa. Succede a Paolisso

Gianfranco Nicoletti

Gianfranco Nicoletti è ufficialmente il nuovo rettore dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli". La proclamazione è avvenuta alla chiusura del primo turno di voto, con il quorum che è stato raggiunto con 924 voti ed una percentuale del 97%.

Nicoletti, calabrese di 56 anni e prorettore dell'ateneo casertano, succede a Giuseppe Paolisso. L'ex assessore con delega all’Università, Ricerca e Cultura della Provincia di Caserta era l'unico candidato in corsa. "Sono molto soddisfatto, l’Ateneo ha dato una risposta compatta e ne sono fiero", ha detto a caldo. 

"Auguri all’amico di lunga data Gianfranco Nicoletti, già Pro Rettore dell’Ateneo ed unico candidato alla carica, chiamato a ricoprire questo incarico prestigioso e delicato", ha detto il consigliere regionale Stefano Graziano. A fargli da eco Gianpiero Zinzi che si è detto "certo che saprà guidare l’Ateneo nel migliore dei modi e da casertano mi auguro che la sua elezioni sia di auspicio al completamento del Policlinico, opera che il territorio attende da tempo". Soddisfazione per la nomina è giunta anche da Italia Viva, attraverso la candidata alle regionali Luigia Martino che ha augurato a Nicoletti "buon lavoro" per la guida dell'ateneo casertano: "Un polo di eccellenza dove si sono formati profili professionali tra i più ricercati al mondo e che rappresenta una grandissima risorsa e potenzialità per il territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, 'no' di 17 sindaci: "Irresponsabile riaprire". Genitori si sfidano a colpi di hashtag

  • Scuole chiuse, De Luca pronto a firmare la nuova ordinanza

  • Licei ed istituti tecnici, ecco le migliori scuole casertane | LE CLASSIFICHE

  • Screening per la scuola, ecco come prenotare il tampone antigenico

  • "In Campania record di contagi nel mondo della scuola" | IL DOSSIER

  • La Provincia approva il nuovo piano per le scuole. Novità per 6 istituti superiori

Torna su
CasertaNews è in caricamento