rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

"Food Heroes", pianeta e nutrizione al centro dell'evento alla Vanvitelli

L'iniziativa si terrà giovedì 16 dicembre

Nella consapevolezza che i giovani sono i protagonisti del cambiamento verso un'alimentazione sana e sostenibile, l’intera giornata, quella di giovedì 16 dicembre, sarà dedicata al tema complesso della sostenibilità alimentare. Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", da sempre attivo sui temi della sostenibilità ambientale ed alimentare, apre le sue aule (virtuali e non) alle alunne e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e a chiunque volesse diversamente partecipare per una giornata, ricca di approfondimenti e vivaci discussioni.

L’evento “foodHEROES": il pianeta per la nutrizione, la nutrizione per il pianeta” vuole puntare la sua attenzione alle catene di produzione del cibo, alle scelte e ai comportamenti delle persone quali strumenti per la tutela della salute e del diritto ad un'alimentazione adeguata, sicura e senza sprechi. Il cibo è un diritto e un baluardo di salute. Relatori del mondo accademico e non accompagneranno i partecipanti in un percorso nel quale l’educazione ad un’alimentazione sana e sostenibile si intreccia pienamente con le eccellenze alimentari e le filiere produttive della nostra terra.

L'evento si terrà in modalità mista. Sarà possibile partecipare in presenza presso le aule del Dipartimento o da remoto, collegandosi alla diretta mediante Piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione in presenza, nel rispetto delle disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria, richiede la prenotazione per l’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Food Heroes", pianeta e nutrizione al centro dell'evento alla Vanvitelli

CasertaNews è in caricamento