Cristofer discute la laurea "on-line" dal salotto di casa: “Non me l’aspettavo così”

Lo studente di Aversa si racconta a Casertanews: “Aspetti per anni la proclamazione, poi discuti quasi in ciabatte. Fa un po’ strano, ma ho apprezzato anche la disponibilità dei professori”

Cristofer durante la discussione della sua tesi in Economia Aziendale

Studiare tre anni e poi ritrovarsi a discutere la tesi di laurea senza l’istituzionalità della proclamazione ufficiale, collegato via internet direttamente dal salotto di casa. 

E’ quanto sta accadendo a tanti studenti casertani che stanno vivendo, sulla loro pelle, l’emergenza del coronavirus. Ed è l'esperienza vissuta stamattina anche a Cristofer, studente di Aversa della facoltà di Economia Aziendale dell’Università Luigi Vanvitelli.

Da inizio anno stava lavorando per l’appuntamento decisivo del suo percorso triennale, ma poi si è ritrovato a dover discutere la tesi di laurea davanti al computer. Praticamente in ciabatte. “E’ stato un po’ strano - ha raccontato lo studente aversano a Casertanews - perché quando inizi il percorso universitario ti aspetti un’altra conclusione. Comunque l’importante è essere riusciti a finire”.

Cristofer racconta anche le tensioni delle ore precedenti la discussione: “Abbiamo utilizzato una piattaforma che era stata già testata per i corsi on line dei professori - racconta - Abbiamo fatto una prova il giorno prima e devo ammettere la disponibilità mostrata dai professori che sono stati cordiali ed anche simpatici, capendo anche la particolarità della situazione”.

Come Cristofer, altri 80 ragazzi hanno discusso così oggi la loro tesi. “Sperando che già dalla prossima seduta di laurea si possa tornare alla normalità” chiosa Cristofer. Al quale non resta che fare i migliori auguri per il risultato raggiunto. E siamo certi che non dimenticherà mai la discussione della sua tesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus da 250 euro per gli studenti universitari, al via le domande

  • Vaccini, tamponi veloci e nuove aule: ecco come si prepara il ritorno a scuola

  • L'Aeronautica premia l'istituto 'Falco' di Capua: vince il modello 3D di un satellite radar | FOTO

  • L'attrice Anna Mazzamauro presenta il suo libro agli studenti del liceo Manzoni

Torna su
CasertaNews è in caricamento