rotate-mobile
Scuola

Il vescovo Lagnese incontra gli studenti del Buonarroti

Tutto pronto per la visita del pastore alla comunità scolastica

Tutto è pronto all’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta per l’attesa visita del Vescovo della Diocesi, Pietro Lagnese, in programma il prossimo giovedì mattina 3 novembre. Il Vescovo, che ha accolto con entusiasmo l’invito della dirigente, Vittoria De Lucia, incontrerà l’intera comunità scolastica.

L’arrivo in istituto è previsto per le 9.30. Dopo una visita all’istituto, ai laboratori e agli spazi esterni, Mons. Lagnese, incontrerà gli studenti in Aula Magna insieme ai docenti di religione e di italiano dove avrà luogo un interessante dialogo e un importante momento di riflessione che sarà moderato dalla prof.ssa Sabrina Palmieri. Seguirà un colloquio con i docenti e il personale Ata. Ad accogliere il Vescovo, accanto alla dirigente e allo staff, le hostess, poi gli esperti ciceroni accompagneranno Mons. Lagnese durante la visita dell’istituto e del Museo.

“Sono onorata di ricevere la visita di Sua Eccellenza – ha detto emozionata la dirigente – sarà sicuramente un momento particolare per l’intera comunità in cui saranno approfonditi vari argomenti come il Sinodo e il cantiere scuola intesa come crescita ed educazione. Come ha scritto il Vescovo nella lettera di inizio anno, la visita sarà l’occasione per conoscere tutti coloro che operano nel mondo della scuola della sua Diocesi e per farsi conoscere da tutti”.

La visita è stata organizzata da Don Valentino Picazio, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale per l'Educazione, Scuola e Università e da Don Silvio Verdoliva, direttore dell'Ufficio diocesano Servizio dell'insegnamento Religione cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Lagnese incontra gli studenti del Buonarroti

CasertaNews è in caricamento