rotate-mobile
Scuola Vitulazio

Educare alla parità di genere. Convegno all’istituto Benedetto Croce

L'iniziativa a scuola con gli esperti

Il 24 novembre, con inizio alle 10,30, presso l’IAC Benedetto Croce di Vitulazio si terrà il convegno “Non solo 25 Novembre” - Educare alla parità per prevenire la violenza di genere lungo tutto l’arco della vita”. Una bella iniziativa organizzata dalla Fidapa, sezione di Capua.

I lavori si apriranno con i saluti dell’avvocato Daniela Orabona, Dirigente Scolastica IAC B.Croce Vitulazio; dell’avvocato Raffaele Russo, sindaco di Vitulazio; dell’avvocato Maria Laura Venoso, presidente del Consiglio Comunale di Vitulazio; dell’insegnante Filomena Di Lello, assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Vitulazio; di Anna Migliorini, Presidente Fidapa Bpw Italy Sezione di Capua. Conduce e modera Itala Sterpetti, D.S. e Past Presidente Fidapa Bpw Italy Sezione di Capua.

Sono previsti gli interventi di Caterina Mazzella, Past Pres.te Naz.le Fidapa Bpw Italy - Membro GL BPW EUROPE New Charter of GR; Anna Polito, Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli; Raffaele Carfora Penalista Foro di Santa Maria C.V.; Savino Compagnone, Sociologo Presidente di Città Irene Onlus, Resp.le Progetto SAI Vitulazio “La violenza sulle bambine, le ragazze le donne anche migranti/rifugiate: testimonianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educare alla parità di genere. Convegno all’istituto Benedetto Croce

CasertaNews è in caricamento