Villaggio dei Ragazzi, consegnate le pergamene a 4 studenti | FOTO

Il commissario De Luca: "E' il coronamento di un intenso e qualificato lavoro portato a termine con tanti sacrifici dalla nostra scuola universitaria"

La cerimonia di consegna al Villaggio dei Ragazzi

Nella Sala "Virtual Institute for Higher Studies" della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, si è tenuta la cerimonia di consegna delle pergamene di Laurea e del Diploma Supplement agli universitari che frequentano la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (S.S.M.L) dell’opera maddalonese. La scuola consente lo studio di 4 lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo), avvalendosi di docenti esperti nel settore della traduzione e dell’interpretariato in grado di offrire una formazione di settore altamente specializzata e professionale.

Le “pergamene” sono state consegnate dal prof Roberto Genna, vice direttore della Scuola universitaria e dal prof Umberto Aleotti, titolare del corso di Diritto Internazionale, entrambi componenti della commissione di Laurea della seduta a distanza dello scorso giugno. I neo dottori Maria Lucia Ricci, Teresa Foglia, Domenico Santillo e Silvia Volpicelli, avendo completato il previsto percorso di studi, hanno acquisito una serie di competenze linguistiche di tipo tecnico e settoriale fortemente richieste dal mondo del lavoro. Presente anche Felicio De Luca, commissario straordinario dell’Ente calatino.

“Quest’anno, nonostante l'emergenza epidemiologica riconducibile al Covid-19, si è avuto il piacere di organizzare per i nostri laureati un evento utile a tener vivo quel senso di appartenenza che ha caratterizzato il loro percorso di vita e di studi. Per noi questo appuntamento, che ha visto coinvolti anche alcuni genitori degli allievi e il corpo docente, è stato molto sentito, in quanto rappresenta il coronamento di un intenso e qualificato lavoro portato a termine con tanti sacrifici dalla nostra scuola universitaria”, ha affermato Felicio De Luca. “Il mio auspicio – ha concluso il commissario De Luca - è che ognuno di questi studenti diventi protagonista in un mondo del lavoro sempre più selettivo e alla ricerca di personale specializzato e porti sempre più in alto il nome del Villaggio dei Ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dama a scuola, al via il corso di formazione per i docenti del 'Novelli'

  • Il liceo Manzoni nella rete delle scuole "smart"

  • Scuola, prolungamento al 30 giugno al vaglio per le Elementari

  • Covid e vaccini, convegno online per gli alunni del liceo Manzoni

  • Nuovo open day 'virtuale' al Villaggio dei Ragazzi

Torna su
CasertaNews è in caricamento