rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Scuola Maddaloni

La prima visita del vescovo in una scuola: 'blitz' di Lagnese tra gli studenti | FOTO

Il capo della Diocesi di Caserta in visita all'Istituto Comprensivo ”Maddaloni 2 - Valle di Maddaloni”

Alla vigilia dell’Immacolata gli alunni e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo ”Maddaloni 2 - Valle di Maddaloni” hanno avuto l’onore di ricevere, prima scuola in assoluto, la visita di monsignor Pietro Lagnese, vescovo della Diocesi di Caserta da circa un anno. Il vescovo è stato accolto dalla dirigente scolastica Rosa Suppa, commossa ed emozionata per la visita. Gli alunni hanno gioiosamente accolto il vescovo con l’inno della scuola.

La visita del vescovo all'IC "Maddaloni 2 - Valle di Maddaloni"

Il vescovo, in compagnia anche di alcuni sacerdoti del territorio ha salutato la comunità scolastica presente, evidenziando i valori sani a cui la scuola ha educato ed educa nonostante le difficoltà del momento storico, valori che sono fondamentali per il cambiamento e per un futuro migliore, di cui i giovani sono attori ed artefici. Il vescovo ha poi visitato l’istituto, entrando nelle classi e nei laboratori operativi con attività dedicate al prossimo Natale, ha risposto a tutte le domande e le curiosità dei piccoli alunni, ed è entrato in una lezione in Dad.

Stessa attenzione è stata dedicata agli adulti, e a chi lo aveva richiesto è stato concesso un colloquio privato. Una giornata densa di commozione condivisa da tutti, che sarà ricordata per le emozioni che ha donato e per la serenità che iil vescovo è riuscito a trasmettere con la sua presenza e le sue parole semplici e toccanti, che hanno riscaldato le anime e regalato una speranza per un futuro migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima visita del vescovo in una scuola: 'blitz' di Lagnese tra gli studenti | FOTO

CasertaNews è in caricamento