rotate-mobile
Scuola Maddaloni

Gli studenti del Villaggio dei Ragazzi vincono il concorso di cucina

Manuel e Comar potranno partecipare alla finale di Roma

Alla Città del Gusto Napoli-Gambero Rosso, si è svolta venerdì la tappa campana del Concorso nazionale di cucina: “Extra vergine: Assaggi… di fine anno…!”, organizzata da “Pandalea”, associazione di donne imprenditrici di piccole e medie aziende produttrici di olio evo di qualità, con la collaborazione della Gambero Rosso Accademy di Napoli.

Nel corso della gara-evento, a cui hanno partecipato sei Istituti alberghieri, tra cui quello della Fondazione Villaggio, la giuria composta da rappresentanti dell’associazione Pantalea, della Città del Gusto e della stampa ha decretato la vittoria degli studenti dell’ente maddalonese, Manuel Daddio e Comar Realino, che prenderanno parte alla fase finale del concorso, a Roma, presso la sede del gambero Rosso Città del Gusto.

I “vanti” del Villaggio, accompagnati dai docenti-chef Antonio Passariello e Ciro Varriale, hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza con un piatto a base di baccalà in olio di cottura, verdure di stagione e corallo di papacella.

baccala-3

“Il nostro Istituto Alberghiero è un’eccellenza capace di sfornare talenti, che di volta in volta conquistano posizioni di prim’ordine nelle competizioni alle quali prendono parte” - ha affermato il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi”, Felicio De Luca.  “Prepariamo  al meglio gli alunni, mettendoli nelle condizioni di confrontarsi con i coetanei di tutte le scuola della Campania e non solo. Aver raggiunto il podio in una competizione così importante è motivo di enorme soddisfazione, che prosegue la nostra lunga scia di vittorie raggiunte” - ha invece dichiarato la Coordinatrice scolastica dell’IPSEOA, Giovanna D’Onofrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Villaggio dei Ragazzi vincono il concorso di cucina

CasertaNews è in caricamento