rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola Sparanise

Gli studenti del Foscolo alla finalissima del "Green game digital"

Fare la raccolta differenziata e recuperare le “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando e trasformando materiali che usiamo tutti i giorni. La raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente diventano quindi materia di studio, seguendo un pratico progetto didattico gli studenti italiani si stanno mettendo in gioco e si stanno sfidando al “Green game digital”, il Campionato Nazionale del Riciclo ideato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici.

Un game dai grandi numeri che coinvolge oltre 100 Istituti Secondari di II grado con la partecipazione di oltre 20mila studenti, un importante progetto che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.

Il tour è partito a febbraio e sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento.

Protagonisti del format “green” per Sparanise gli studenti dell’ISISS “Foscolo”. Un appuntamento coinvolgente e formativo per i ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati: la classe 2^ del Liceo Scienze Umane è riuscita a strappare il pass per la Finalissima Nazionale dove rappresenterà la provincia di Caserta e il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia. Grande soddisfazione per la professoressa Silvana Marrese, coordinatrice del progetto per il Foscolo e tantissimo entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno partecipato all’innovativo format.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Foscolo alla finalissima del "Green game digital"

CasertaNews è in caricamento