rotate-mobile
Scuola

Il Manzoni sempre più liceo dello sport: primo posto alla staffetta "urbana"

La scuola diretta dalla preside Vairo conquista il quarto posto in classifica generale

Prestigiosa vittoria per gli alunni dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo domenica, in occasione di una staffetta organizzata dal Coni presso la pista di atletica all’esterno dell’Its Buonarroti per la Giornata nazionale dello sport.

Gli alunni Ciro Comune, Simone Maria Palma, Vincenzo Paccone, Fabio Puglisi e Alessandro Petrillo, accompagnati dai docenti Antimo Nero e Andrea D'Angiolella, hanno conquistato il primo posto tra le scuole nella competizione dedicata al dirigente sportivo Atos Giorgio Lugni. Il risultato, di per sé già lusinghiero, diventa ancora più importante se si pensa che la staffetta del Manzoni si posiziona al quarto posto della classifica generale, quella che coinvolge anche gli atleti provenienti dalle caserme militari e dalle associazioni sportive.

"Complimenti ai nostri ragazzi che raccolgono in pista i risultati del lavoro svolto durante l’anno scolastico - ha evidenziato la dirigente Vairo - nella nostra offerta formativa lo sport ha un ruolo importante come testimoniano i partenariati, tra gli altri, con Casertana e Juvecaserta e le tante iniziative promosse con eccellenze nazionali ed internazionali del mondo dello sport. I manzoniani hanno la possibilità non solo di avere una preparazione fisica di livello assoluto, e risultati come quello di domenica lo certificano, ma anche di formarsi alle varie professioni che gravitano nel mondo dello sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Manzoni sempre più liceo dello sport: primo posto alla staffetta "urbana"

CasertaNews è in caricamento