Scuola Aversa

Soldi per le scuole, 700mila euro per due istituti

Ammessi a finanziamento i progetti per la De Curtis e la Pascoli. Attesi fondi anche per la Montessori e Madre Teresa di Calcutta

"La settimana scorsa è stata pubblicata la graduatoria del bando di finanziamento per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico". Lo annuncia il sindaco di Aversa Alfonso Golia.

"I progetti presentati dall'amministrazione comunale, su proposta degli assessori Villano e Innocenti, riguardanti la De Curtis e la Pascoli sono tra quelli ammessi a finanziamento - rivela il sindaco - Per entrambi abbiamo richiesto 350mila euro, totale dunque 700mila euro che ci permetteranno di migliorare e riqualificare le due strutture".

Non solo. "Siamo invece in graduatoria, ma bisognerà attendere lo stanziamento di altri fondi, per quel che riguarda il bando ministeriale relativo alla realizzazione di asili nido e messa in sicurezza delle scuole dell'infanzia - dichiara ancora - Avevamo richiesto fondi per interventi alla Madre Teresa di Calcutta e alla Montessori, tipologia di intervento che ha visto molti meno progetti approvati rispetto a quelli relativi agli asili nido. Una precisazione d'obbligo perché qualcuno mentendo sostiene che l'amministrazione ha dimenticato di partecipare al bando. Dall'insediamento abbiamo ottenuto tanti fondi per le scuole e continueremo a partecipare a tutti le opportunità di finanziamento che arriveranno nei prossimi mesi", conclude Golia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi per le scuole, 700mila euro per due istituti

CasertaNews è in caricamento