rotate-mobile
Scuola Maddaloni

La polizia a scuola per 'Train... to be cool'

Il progetto di educazione alla legalità torna negli istituti casertani

Il progetto di educazione alla legalità della Polizia Ferroviaria “Train…to be cool” ritorna sui banchi di scuola di Caserta e provincia.

“Train to be Cool” è un’iniziativa di educazione alla sicurezza ferroviaria, sviluppata dal Servizio Polizia Ferroviaria su base nazionale, in collaborazione con il MIUR ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza", che prevede incontri nelle scuole di tutta Italia per sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole nelle stazioni e sui treni per la propria ed altrui incolumità.

Il progetto, nato nel 2014, prevede sessioni di incontro nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado, nel corso delle quali gli operatori della Polizia Ferroviaria parteciperanno ai ragazzi le regole di sicurezza da osservare in ambito ferroviario.
Nei prossimi giorni saranno organizzati incontri negli istituti di Maddaloni (Convitto Nazionale Statale "G. Bruno", 11 marzo 2022, e Istituto Comprensivo "Maddaloni 2", 28 marzo 2022), Caserta (Succursale Saint-Gobain Liceo "Giannone", 16 marzo 2022, e Istituto Professionale Statale "Mattei", 25 marzo 2022), Caiazzo (Succursale Liceo "Giannone", 18 marzo 2022).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia a scuola per 'Train... to be cool'

CasertaNews è in caricamento