rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Scuola Curti

All'istituto "Mameli" il progetto ecologico "L'oasi a scuola"

Domani la presentazione del percorso didattico alla presenza del sindaco Raiano

Un altro importante traguardo raggiunto dall’istituto comprensivo "Mameli" di Curti con il progetto "L'oasi a scuola". L'istituto è risultato vincitore del bando del Miur denominato "Supporto al percorso di transizione ecologica". Il progetto "L’oasi a scuola" è stato portato avanti su impulso del dirigente scolastico Michele Di Tommaso, dalle docenti Vittoria Di Costanzo e Stefania Peccerillo con le associazioni Gianluca Sgueglia e La Margheria APS.

Giovedì 19 maggio alle 9:30 il dirigente scolastico presenterà il percorso didattico presso la scuola Primaria alla presenza del sindaco di Curti Antonio Raiano e dell’amministrazione comunale, di dirigenti scolastici degli istituti limitrofi, associazioni locali, rappresentanti di classe e del Consiglio d’istituto, docenti e alunni delle quinte, veri protagonisti dell'evento.

Il giusto riconoscimento del lavoro svolto da tutti è lo svolgimento del percorso educativo, fortemente inclusivo con un'area verde denominata "giardino sensoriale", volto a riflettere sui 17 obiettivi dell'Agenda 2030. "L'oasi a scuola" è l’applicazione pratica del pensiero computazionale della Buona Scuola e resta un modello trainante per le altre scuole del territorio.

l'oasi a scuola-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'istituto "Mameli" il progetto ecologico "L'oasi a scuola"

CasertaNews è in caricamento