rotate-mobile
Scuola

Accoglienza a distanza per le iscrizioni online

Il Giordani nomina uno staff dedicato a questa esigenza

L’utilizzo dei servizi online ha ormai pervaso ogni aspetto della vita dei cittadini, consentendo nell’ultimo anno di contenere notevolmente i contagi da Covid-19. La scuola in primis si è dovuta far portavoce di un cambiamento radicale impegnandosi a svolgere qualunque attività online. In particolare, in questo periodo, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, tutte le famiglie degli studenti delle classi terminali dei vari ordini di scuola sono impegnate nella scelta della scuola a cui iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico.

Tuttavia, se nei precedenti anni scolastici i genitori che lo preferivano potevano recarsi presso l’istituzione scolastica in cui dovevano iscrivere il proprio figlio/a e, fornendo i documenti e le informazioni necessarie, potevano affidare alla segreteria della scuola la procedura di iscrizione, nel corrente anno scolastico le iscrizioni avvengono esclusivamente online. Per questo motivo la Dirigente Scolastica dell’ITI-LS F. Giordani, Antonella Serpico, ha deciso di predisporre uno Staff dedicato per supportare le famiglie nelle iscrizioni online. Uno Staff che rappresenti una vera e propria segreteria online, pronta a coadiuvare le famiglie in merito a qualunque esigenza legata alle iscrizioni. La Dirigente, i collaboratori della Dirigente, Prof. Rosalia Pannitti e Pietro Lagnese, con lo staff orientamento sono lieti di accogliervi on line.

E’ possibile richiedere tale supporto semplicemente compilando un modulo, accessibile anche da smartphone. Una volta compilato il modulo la famiglia sarà contattata da un membro dello Staff che provvederà ad effettuare tutte le operazioni necessarie per esaudire la richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza a distanza per le iscrizioni online

CasertaNews è in caricamento