rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Scuola Sant'Arpino

Bottle Story, scuola casertana si aggiudica il secondo capitolo del libro

La terza B dell'istituto Cinquegrana ha realizzato l'elaborato che entra nella raccolta

La classe 3B dell’Istituto "Rocco Cav. Cinquegrana" di Sant’Arpino ha vinto le selezioni per la stesura del secondo capitolo di “Bottle Story”, racconti in bottiglia, il progetto di scrittura condivisa ideato da CoReVe, il Consorzio per il Recupero del Vetroe dedicato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle scuole secondarie di primo grado. 

L’elaborato dei ragazzi di Sant’Arpino entrerà quindi di diritto nel libro “Bottle Story” che sarà pubblicato a maggio. L’iniziativa consentirà anche all’Istituto scolastico di acquistare attrezzature e strumentazioni utili per un valore di 1.500 euro offerti da CoReVe. 

Il progetto nasce con l’obiettivo di diffondere in modo divertente e coinvolgente le buone pratiche in materia di raccolta differenziata del vetro e di riciclo degli imballaggi, in particolare tra i più giovani, usando non la competizione ma la collaborazione. Non un semplice contest, dunque, ma un vero e proprio esperimento di scrittura condivisa, che prende le mosse da un incipit realizzato da Simone Tempia, autore di best sellers come "Vita con Lloyd" e "Storie per genitori appena nati". Ogni classe, iscritta o meno alla partenza del concorso, potrà partecipare con la stesura anche di un solo capitolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottle Story, scuola casertana si aggiudica il secondo capitolo del libro

CasertaNews è in caricamento