I Salesiani sbarcano sui social: gli 'Open Day' in modalità virtuale

Sarà possibile collegarsi per avere informazioni, soprattutto da parte di famiglie interessate all’iscrizione

L’Istituto Salesiano “Sacro cuore di Maria” di Caserta è operativo sulle piattaforme digitali anche per gli incontri “Open Day”, che si svolgeranno in modalità virtuale, con la partecipazione del Direttore dell’Opera Salesiana di Caserta, don Antonio D’Angelo, dei dirigenti e dei docenti dell’Istituto.

Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma Google Meet, nei giorni di sabato 12 e sabato 19 dicembre 2020. Sarà possibile collegarsi per avere informazioni, soprattutto da parte di famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli alle classi prime della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I grado e di quella di secondo grado (presenti Liceo classico, Liceo Scientifico e Liceo Sportivo).

Durante la diretta i docenti guideranno le famiglie in collegamento in un tour virtuale, mostrando gli ambienti dell’Istituto nei quali vengono messe in atto le diverse proposte formative, secondo l’insegnamento di Don Bosco: “L’educazione è cosa del cuore”. Gli incontri saranno anche un’occasione per rispondere a domande da parte delle famiglie e per fornire eventuali chiarimenti e indicazioni di tipo amministrativo.

Per poter partecipare bisognerà compilare il forum sul sito della scuola: www.salesianicaserta.com e prenotare il tour virtuale, così da poter conoscere la proposta educativa dell’Istituto, i suoi ambienti, i docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Fortini: "Da lunedì in classe 4 e 5 elementari". Le mamme 'pro Dad' chiedono rinvio

  • Premio nazionale "ETwinning" all'istituto Rocco Cinquegrana di Sant’Arpino

  • Manzoni eccellenza anche in Dad, la testimonianza di una studentessa in Rai

  • Concorso Dsga, eliminata la soglia di idoneità

  • "Interroghiamo la scuola”, sabato l’istituto Dante Alighieri apre di nuovo le porte online

  • Maurizio De Giovanni ritorna al liceo Manzoni

Torna su
CasertaNews è in caricamento