rotate-mobile
Scuola

Il Liceo "Manzoni" nel futuro con il progetto di robotica

Gli studenti potranno conseguire il "Patentino della Robotica", grazie al quale avranno la possibilità di ottenere una certificazione riconosciuta a livello mondiale ed equiparata a quella dei professionisti

I nuovi progettisti della robotica si formano tra i banchi del Liceo Manzoni di Caserta. Grazie alla collaborazione con il Test Center Evolution, gli studenti potranno sviluppare a scuola competenze utili per il futuro contesto professionale, perché sempre più richieste nel mondo del lavoro. La robotica entra da protagonista nell’offerta formativa dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo.

Importanti novità per il Liceo scientifico "Manzoni" a partire dall'anno scolastico 2023/2024: il progetto per accrescere le competenze STEM degli studenti, uno dei principali obiettivi del sistema scolastico internazionale, oltre che europeo ed italiano. Un modo per insegnare agli allievi i primi elementi di coding e di robotica, rendendo anche più efficaci ed interessanti i contenuti tradizionali.

Primo elemento del progetto è il "Patentino della Robotica", grazie al quale gli studenti avranno la possibilità di ottenere una certificazione riconosciuta a livello mondiale ed equiparata a quella dei professionisti. Ancora una volta, quindi, il Liceo "Manzoni, anticipa i tempi e mette i propri studenti nelle condizioni di poter acquisire competenze indispensabili per approcciarsi alle nuove professioni.

Proprio oggi, 18 dicembre, si tiene (fino alle 13:30) l'Open Day al fine di illustrare a tutti l'offerta formativa dell'istituto in maniera dettagliata, anche con simulazione di laboratori.

LICEO MANZONI ROBOTICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo "Manzoni" nel futuro con il progetto di robotica

CasertaNews è in caricamento