rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Macerata Campania

Progetto scuola-sport: la ripresa del gioco dopo la pandemia

Al via i corsi estivi per ragazzi e ragazze organizzati dalla scuola calcio Macerata Campania Accademy

Progetto Scuola Sport: avviamento al gioco del calcio e sport di inclusione. È l'iniziativa nata dalla collaborazione tra la scuola calcio Macerata Campania Accademy con vari enti di promozione sportiva che dal 24 maggio al 30 giugno vedrà impegnati ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni non solo sui campi da calcio ma anche in attività extra sportive.

"È un incentivo per fare sport giacché il Covid 19 ha estraniato i ragazzi dall'attività sportiva quasi disabituandoli a stare all'aria aperta - sottolinea Antonio Piccerillo presidente della Macerata Campania Accademy - il 30% dei nostri iscritti non voleva più giocare a calcio e l'obiettivo è stato quello di avere una nuova attrattiva per i ragazzi e le ragazze che si avviano all'attività motoria e al gioco del calcio".

piccerillo-4

I corsi si terranno in modo gratuito presso il Centro Sportivo Snoopy di via Iodice a Portico di Caserta. Non solo attività legate ai campi da calcio ma anche attività extra sportive come laboratori convenzionati con le scuole di Terra di Lavoro e con la parrocchia di Macerata Campania a cura di Don Rosario Ventriglia. "È fondamentale che i ragazzi riassaporino il senso del gioco e dello stare insieme gli uni con gli altri lasciando la paura alle spalle", auspica Piccerillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto scuola-sport: la ripresa del gioco dopo la pandemia

CasertaNews è in caricamento