rotate-mobile
Scuola Cesa

"Puliamo il mondo", laboratori 'green' nelle scuole

L'iniziativa promossa da Legambiente a Cesa

Si terrà venerdì 1 ottobre la manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”. “Anche quest’anno – spiega l’assessore all’Ambiente Alfonso Marradino – abbiamo voluto coinvolgere gli alunni delle scuole locali, affinchè questa iniziativa possa essere anche un giornata di formazione”.

“D’intesa con l’assessore all’Istruzione Cesario Villano – continua – si è deciso di partire dalla Scuola dell'Infanzia "Angeli di San Giuliano" dove, alle 9,30, si svolgerà in sede laboratorio didattico con la collaborazione degli Osservatori Ambientali ed volontari di Legambiente”.

Sempre alle 9,30, presso la scuola elementare “Rodari” gli alunni dalla prima alla quarta classe, svolgeranno un laboratorio didattico in classe. Le classi quinte, invece, si sposteranno in Zona Arena con l'ausilio del Comando Vigili. Analoga cosa faranno gli alunni della scuola media “Bagno”, i quali, dopo una breve lezione da parte dei volontari di Legambiente, raggiungeranno Zona Arena. Dopo di che, la tappa successiva, sarà l'isola ecologica via Berlinguer, per laboratori pratico e poter visionare le compostiere.

"Puntare sulle nuove generazioni per questo tipo di iniziative e provare a fornire loro strumenti di apprendimento in materia di ambiente consente di formare i cittadini del futuro – dichiara il sindaco Enzo Guida – ed è per questo che ringrazio la dirigenza dell’Istituto Comprensivo per aver aderito alla manifestazione e per l’importante contributo. Ringrazio i volontari degli Osservatori Ambientali e di Legambiente per il prezioso supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo", laboratori 'green' nelle scuole

CasertaNews è in caricamento