rotate-mobile
Scuola Marcianise

Gli alunni del Liceo sportivo a lezione di basket in inglese

L'intesa tra l'istituto "Quercia" e la Fortitudo Sport Academy. Il maestro sarà l'ex JuveCaserta Linton Johnson

Accordo programmatico tra la polisportiva Fortitudo Sport Academy ed il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo "Federico Quercia" di Marcianise per l'ampliamento della qualità e dell'offerta educativa, tecnica e formativa e della crescita culturale civile e sociale degli studenti del Liceo Sportivo.

Il protocollo d'intesa, sottoscritto dal presidente della Fortitudo Sport Academy Claudio Ursomando e dal dirigente del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo "Federico Quercia" Diamante Marotta, interesserà le classi prime e quinte dell'istituto e consisterà nello svolgimento di lezioni pratiche di pallacanestro in lingua inglese. A curare le lezioni è stato chiamato il campione americano NBA, ex giocatore della JuveCaserta, Linton Johnson che seguirà gli studenti non solo dal punto di vista dell'apprendimento tecnico ma anche dal punto di vista linguistico, considerato che tutte le lezioni saranno svolte in lingua inglese, dando l'opportunità a tutti gli studenti interessati di ampliare non solo le loro abilità sportive ma anche la loro conoscenza della lingua inglese.

Soddisfatto il presidente Ursomando: "Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con una delle eccellenze scolastiche del nostro territorio come il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo 'Quercia'. Unire lo sport all'apprendimento della lingua inglese è stato uno dei nostri  primi progetti e oggi iniziamo a vedere i primi frutti. Siamo contenti di essere partiti proprio con uno dei Liceo ad indirizzo sportivi della nostra provincia perché significa poter lavorare con ragazzi già pronti a recepire le nozioni tecniche con una lingua internazionale. Nei prossimi mesi, tuttavia, il progetto verrà avviato anche in alcune scuole primarie del nostro territorio per estendere il binomio sport/lingua inglese a partire dai primi anni di apprendimento dei bambini e delle bambine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del Liceo sportivo a lezione di basket in inglese

CasertaNews è in caricamento