rotate-mobile
Scuola Maddaloni

Alunni piloti per un giorno a bordo di uno “Sky-Arrow”

I neo-iscritti dell'Istituito Tecnico Aeronautico "Villaggio dei Ragazzi" spiccano il volo

Speciale “battesimo dell’aria” per i neo-alunni dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Villaggio dei Ragazzi”. Sabato scorso, presso l’Aeroclub “Volturno Fly” di Limatola, gli studenti delle prime classi dell'Ente maddalonese hanno infatti vissuto la loro prima ed emozionante esperienza di volo a bordo di uno “Sky-Arrow”, veicolo ultraleggero con guida e comandi in tandem e di un velivolo “Tecnam P2008”.

I “futuri” piloti del Villaggio, accompagnati per l'occasione dal prof. Gennaro Piccirillo, docente di Scienze della navigazione, hanno dunque avuto la possibilità di affrontare una prova concreta, fatta di acquisizione di competenze professionali e di momenti di sperimentazione diretta. 

Sono particolarmente soddisfatto che i nostri studenti abbiano conosciuto il mondo del volo, di norma non alla portata di tutti, che può aprir loro concrete possibilità di occupazione in aziende che spesso, per coprire posizioni “entry level", incontrano difficoltà a trovare candidati con le giuste competenze. Colmare il disallineamento tra competenze richieste e formazione è per noi un obiettivo prioritario”, ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese.

Primo volo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni piloti per un giorno a bordo di uno “Sky-Arrow”

CasertaNews è in caricamento