rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Scuola

Gli alunni del Diaz trionfano ai campionati provinciali di basket e ping pong

Il dirigente Scolastico Luigi Suppa si è dichiarato entusiasta dei risultati conseguiti dagli sportivi

Ancora una volta, il “Diaz” consegue significativi risultati sportivi in numerosi sport a livello provinciale. Gli studenti del Liceo, infatti, hanno vinto il campionato provinciale di basket sia maschile che femminile, mentre due alunne sono risultate vincitrici del campionato di tennis da tavolo.

I recenti risultati positivi si aggiungono ai numerosi successi del passato, che attestano la centralità delle attività sportive al “Diaz” e certificano la bontà del lavoro dei docenti del Dipartimento di Scienze Motorie che, quest’anno, hanno realizzato anche una serie di seminari sul tema “Salute e Sport” e “Sport e Legalità”. Durante questi incontri, i ragazzi hanno dimostrato quanto sia vera l’affermazione di Giovenale, Mens sana in corpore sano e il successo formativo dimostra come, al “Diaz”, Sport e studio sia un binomio vincente da sempre È noto, del resto, come lo sport di squadra sia una dimensione che stimola l’appartenenza e aiuta, tra l’altro, a risolvere molteplici problematiche adolescenziali.

Anche per tale motivo, iI dirigente scolastico, Luigi Suppa, si è dichiarato soddisfatto dei risultati e ha incitato i ragazzi a sostenere i compagni di scuola impegnati nell’ultimo appuntamento provinciale nell’ambito del campionato di Pallavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del Diaz trionfano ai campionati provinciali di basket e ping pong

CasertaNews è in caricamento