rotate-mobile
Scuola

Gli studenti del Righi vincono 3 premi alla Notte della Moda

Due studentesse insignite del titolo di Miss Eleganza e Miss Teenager

Alla Notte della Moda, il 28 maggio scorso, si mette in luce l'Isiss Righi-Nervi di Santa Maria Capua Vetere. Il settore Moda ed Artigianato dell'istituto scolastico guidato dalla dirigente Alfonsina Corvino conquista tre importanti premi nonostante siano stati appena 7 gli abiti presentati sul red carpet.

Alla scuola sammaritana i titoli di Miss Eleganza e Miss Teenager più un premio di 250 euro. La sfilata è stata organizzata dall'associazione "Noi Voci di Donne", presieduta da Pina Farina, presso l'ex caserma Sacchi di Caserta e hanno partecipato anche altri istituti scolastici della provincia di Caserta, con i loro abiti e bellezze. 

Le studentesse del Righi hanno sfoggiato un look che ha colpito molto la giuria. L'impegno e la dedizione nella progettazione di questi outfit sono stati ben ripagati. Il premio di 250 euro sarà destinato all'acquisto di materiale per il laboratorio sartoriale, dal quale quest'anno sono state realizzate delle mise premiate in tanti concorsi, mentre le allieve Vincenza La Monica e Rofaida Khald sono state insignite, rispettivamente, della fascia di Miss Eleganza e Miss Teenager.

Oltre al Righi hanno partecipato all'evento l'Isiss Novelli di Marcianise, l'Itis Giordani di Caserta, il Liceo Artistico di San Leucio di Caserta. Un riconoscimento va all'associazione Noi Voci di Donne che si occupa di donne maltrattate, di donne che scappano dai loro compagni per sopravvivere e che si preoccupa anche di reinserire nel tessuto sociale gli ex detenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Righi vincono 3 premi alla Notte della Moda

CasertaNews è in caricamento