rotate-mobile
Scuola

Polizia nelle scuole per sensibilizzare su legalità e sui rischi in viaggio

I primi incontri con gli studenti del liceo "Giannone" di Caserta

La polizia nelle scuole grazie a "Incroci", il progetto avviato nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e dirette a sensibilizzare i giovani sul tema dei pericoli recati dai “viaggi”, virtuali e fisici, negli ambienti stradale, ferroviario e della rete internet.

La direzione centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di Stato, in collaborazione con il MIUR ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma – La Sapienza, per l’anno scolastico 2022-23, hanno promosso degli incontri formativi nelle scuole, tenuti da operatori delle Specialità della polizia di Stato,  rivolti agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Nella mattinata di oggi, venerdì 24 febbraio, i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania di Napoli hanno incontrato gli studenti del liceo classico e scientifico  “Giannone” di Caserta.

Nei giorni seguenti  proseguiranno gli incontri con gli alunni delle succursali dello stesso liceo di Caserta-Saint-Gobain e Caiazzo, rispettivamente il 27 febbraio e il 2 marzo 2023.

In data 3 marzo gli operatori saranno presso l’istituto di Carinaro con il progetto “Train…to be cool”, ideato dalla Polizia Ferroviaria in collaborazione con il Miur, con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria, agli studenti delle scuole medie e superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia nelle scuole per sensibilizzare su legalità e sui rischi in viaggio

CasertaNews è in caricamento