rotate-mobile
Scuola

L'orchestra degli studenti dei Salesiani fa il 'triplete' ed ora punta a 'Procida Capitale della Cultura'

L’orchestra giovanile dei Salesiani di Caserta, formata da circa 50 alunni della scuola di Don Bosco (dalla prima elementare al quinto liceo), diretta dal Maestro Enzo Anastasio, con la supervisione organizzativa del professore Massimo Barone e la passione educativa del professore Agostino Barone, già preside della scuola media dei salesiani, ha portato alto il nome della città di Caserta, partecipando nell’ultimo mese a 2 concorsi internazionali musicali ed un concorso nazionale, vincendo sempre il primo premio.

Lo scorso 8 aprile ha partecipato al concorso “International music competition Giovani promesse” di Bracigliano, presso l’auditorium di Palazzo De Simone, vincendo il primo premio; il 2 maggio ha partecipato al “concorso nazionale musicale Umberto Giordano” di Foggia presso il teatro del Fuoco vincendo il primo premio; il 6 maggio è stata la volta del “CIMP Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro”, tenutosi presso la sala Adele Bei nella sede della Provincia di Pesaro, vincendo anche in questo caso il primo premio e inoltre è stato assegnato all’orchestra il premio speciale AGE (Associazione Italiana Genitori).

Per l’orchestra gli impegni e le trasferte non finisco qui. Saranno impegnati ancora in due concorsi internazionali il 20 maggio a Frosinone e il 21 maggio a Scandicci. Dopo i concorsi e la pausa estiva l’anno scolastico per i giovani dell’orchestra inizierà in bellezza con un concerto che dà lustro all’Istituto Salesiano di Caserta e rende orgoglioso il direttore don Antonio D’Angelo, che accompegnerà in prima persona i ragazzi all’evento "Procida Capitale della Cultura". L’orchestra infatti sarà protagonista della manifestazione “il mondo salvato dai ragazzini” nella splendida cornice dell’isola di Procida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orchestra degli studenti dei Salesiani fa il 'triplete' ed ora punta a 'Procida Capitale della Cultura'

CasertaNews è in caricamento