rotate-mobile
Scuola

Open Day per i futuri studenti del liceo Manzoni

La scuola diretta da Adele Vairo apre le porte agli alunni ed alle famiglie

Il Liceo Statale Alessandro Manzoni di Caserta coniuga un’importante tradizione culturale con l’innovazione didattica e tecnologica, grazie alla elevata professionalità dei docenti, alla formazione e all’aggiornamento continuo, nonché alla loro stabilità nella scuola.

Forte è l’identità e il senso di appartenenza di tutto il personale all'Istituto e altrettanto forte è il radicamento sul territorio. Consistenti risultano le sinergie con Enti (anche ed in particolare con quelli esteri per le relative certificazioni linguistiche) e associazioni territoriali. Particolare attenzione è posta dall’Istituto all’accoglienza, alla continuità e all’orientamento. Numerosi i laboratori, le palestre (vero punto di ritrovo per l’educazione motoria attraverso le quali viene messa in atto la promozione delle attività sportive individuali e/o di squadra dove, gli insegnanti, sollecitano gli alunni ad un impegno concreto, divulgando così la cultura dello sport come momento di crescita formativa dell’individuo); i docenti tutti condividono l’impegno per azioni didattiche volte a favorire un positivo clima di classe, la coerenza progettuale, i metodi e le valutazioni nell’itero percorso formativo degli alunni e in particolare nei passaggi da un ordine di scuola all’altro.

Tutta la comunità educante, infatti, è impegnata per l’organizzazione di un grande Open Day, che sarà la prosecuzione naturale del lavoro di un team di studenti e docenti svolto presso le scuole secondarie di primo grado dove è stata presentata “l’offerta formativa”.

L'Open Day del 18 dicembre, infatti, permetterà ai futuri ‘manzoniani’ di cominciare ad assaporare il clima del Campus e alle loro famiglie di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa di un Istituto che rappresenta un punto di riferimento per tutti sia sul piano didattico-culturale che su quello progettuale-organizzativo. Insomma una scuola che si apre al proprio territorio e che prepara al mondo esterno …

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day per i futuri studenti del liceo Manzoni

CasertaNews è in caricamento