rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Open day al Liceo "Manzoni"

Domenica 15 gennaio il secondo appuntamento

Il Liceo "Manzoni" di Caserta ha da sempre particolarmente a cuore la formazione dei propri studenti, liceali oggi, professionisti domani. L'Open Day rappresenta un'ottima occasione per osservare da vicino la realtà manzoniana, ricca di opportunità e foriera di tante, significative esperienze.

Domenica 15 gennaio, dalle 9:30 alle 13:30, famiglie ed alunni della scuola secondaria di primo grado, saranno accolti dal dirigente scolastico Adele Vairo, da un team di docenti e da un nutrito gruppo di ragazzi che già vivono la realtà del Campus e che saranno ben lieti di raccontare e condividere la propria esperienza di "manzoniani".

Ospite d'eccezione Mario Tricca, testimonial del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop: una presenza significativa, per avviare un momento di profonda riflessione sul tema del bullismo e cyberbull. Il confronto con tutti gli allievi manzoniani  proseguirà anche lunedì 16.

Inoltre, il "Manzoni" è da sempre sensibile alle tematiche sociali e a valori quali l' inclusione e la solidarietà. Per questo motivo, durante il secondo Open Day, si svolgerà il secondo step della raccolta fondi Telethon a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare. Il mercatino solidale, che esporrà prodotti Telethon e manufatti artigianali, avrà inizio sabato 14 gennaio, dalle 14 alle 17.30. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Liceo "Manzoni"

CasertaNews è in caricamento