rotate-mobile
Scuola Marcianise

Open Day natalizio all'Ic Bosco

Tra dolci, balli e piece teatrali la giornata dedicata alle famiglie

Si è conclusa con un open day degno di nota la lunga kermesse offerta dall’IC DD2 Bosco di Marcianise, guidato dalla DS Michelina Ambrosio.

Le manifestazioni sono iniziate al mattino con i canti di Natale nei due plessi di scuola primaria, Pizzetti e Pascoli, seguite dal momento più in linea con lo spirito natalizio: il mercatino solidale con la vendita di manufatti realizzati dai bambini e di dolci prodotti da maestre diventate pasticciere per un giorno. Si è proseguito nel pomeriggio con l’Open day tenuto al plesso Pizzetti che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi quinte dell’istituto.

I bambini hanno saputo tradurre in “opera” ciò che il più grande istituto della città propone nella sua offerta formativa: dai molteplici laboratori didattici ai canti natalizi, dall’ esilarante scena tratta dal “Natale in casa Cupiello” ai balli gioiosi. “Un momento carico di suggestione” ha commentato la DS, reso ancor più emozionante dall’essere riusciti a riappropriarci di una “normalità” da tempo desiderata”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day natalizio all'Ic Bosco

CasertaNews è in caricamento