rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Notte della Moda, il Righi Nervi incassa tre importanti premi

L'istituto diretto da Alfonsina Corvino vince Miss Eleganza e Miss Teeneger

Notte della Moda. Il 28 maggio scorso, l'Isiss Righi Nervi, settore Moda ed Artigianato, guidato dalla dirigente scolastica la professoressa Alfonsina Corvino, non solo è presente sulla passerella, ma porta via tre importanti premi, con soli sette abiti sul red carpet.

Miss Eleganza e Miss Teeneger sono del Righi, istituto al quale va anche un premio di 250euro. La sfilata è stata organizzata da "Noi Voci di Donne", di cui è presidente Pina Farina, domenica sera a Caserta presso l'ex caserma Sacchi, ed hanno partecipato anche altri istituti della provincia, con i loro abiti e bellezze. Le studentesse del Righi hanno sfoggiato un look che ha colpito molto la giuria. L'impegno e la dedizione nella progettazione di questi outfit è stato ben ripagato.

Al Righi è andato un premio di 250euro che sarà destinato all'acquisto di materiale per il laboratorio sartoriale, dal quale quest'anno sono state realizzate delle mise premiate in tanti concorsi, mentre le allieve Vincenza La Monica e Rofaida Khald sono state insignite, rispettivamente, della fascia di Miss Eleganza e Miss Teeneger. Insieme al Righi hanno partecipato: l'Isiss Novelli di Marcianise, l'Itis Giordani di Caserta, il Liceo Artistico di San Leucio di Caserta. Riconoscimento va all'associazione "Noi voci di donne", che si occupa di donne maltrattate, di donne che scappano dai loro compagni per sopravvivere. La stessa associazione si preoccupa anche di reinserire nel tessuto sociale ex detenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte della Moda, il Righi Nervi incassa tre importanti premi

CasertaNews è in caricamento