Misure anti-Covid nelle scuole, tavolo tecnico in Comune

Conferenza dei servizi per fare il punto sulla situazione degli edifici per non farsi trovare impreparati alla riapertura

Il vertice in municipio

Obiettivo non farsi trovare impreparati all'apertura delle scuole. Per questo l'assessore all'Edilizia Scolastica Alessandro Pontillo e l'assessore alla Pubblica Istruzione Adele Vairo hanno incontrato una delegazione composta da tutti i dirigenti scolastici del Capoluogo per fare il punto sulla situazione degli edifici scolastici comunali ed affrontare eventuali criticità in tempo utile per consentire una ripartenza regolare del nuovo anno scolastico, soprattutto in riferimento alle nuove misure anti-covid che dovranno essere adottate dagli istituti.

La riunione, alla quale hanno partecipato anche i dipendenti ed i tecnici dell’Ufficio Pubblica Istruzione, è stata utile ad effettuare una prima ricognizione degli interventi necessari per l’avvio del nuovo anno scolastico. La conferenza dei servizi sarà riconvocata nei prossimi giorni in modo da poter discutere un piano operativo che consenta di intervenire in tempi rapidi per la soluzione delle maggiori criticità riscontrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, 'no' di 17 sindaci: "Irresponsabile riaprire". Genitori si sfidano a colpi di hashtag

  • Scuole chiuse, De Luca pronto a firmare la nuova ordinanza

  • La Provincia approva il nuovo piano per le scuole. Novità per 6 istituti superiori

  • Parte il bando per la borsa di studio di 5mila euro in ricordo di Alessandro Petteruti

  • A scuola arrivano i banchi a forma di trapezio | FOTO

  • Il liceo Giannone vince la fase provinciale del "Premio Storie di Alternanza"

Torna su
CasertaNews è in caricamento