rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Scuola

Partnership tra Manzoni e Wwf per le nuove sfide ambientali

Mercoledì gli studenti ne discuteranno con il presidente del centro studi Di Benedetto

Ancora una volta il Liceo "Manzoni" di Caserta - sotto la direzione della Dirigente scolastica Adele Vairo - si conferma protagonista nell'ambito della promozione della causa ambientale.

In partnership con il Wwf, il Campus Manzoni da anni si impegna non solo a proteggere l'ambiente, ma anche a motivare le nuove generazioni a svolgere un ruolo attivo nella sua salvaguardia, guidandole nello sviluppo di una solida environmental awarness, sempre più necessaria per la tutela del nostro pianeta e della biodiversità.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 18 ottobre alle 10,30, avrà come tema principale dell'incontro "Le nuove sfide ambientali e le nuove professioni per gestirle". Il presidente del centro studi Wwf Gaetano Di Benedetto, esperto di normativa ambientale e gestioni territoriali, sarà l'oratore principale. Egli guiderà gli studenti manzoniani in un vivace dibattito, volto alla riflessione sulla necessità di superare l'errato paradigma, che considera il saccheggio delle risorse del pianeta come strumento principale per generare flussi economici ed occupazione. Focus dell'incontro le azioni necessarie per la difesa degli ecosistemi e il recupero di quelli compromessi - con particolare attenzione al territorio locale -, nella consapevolezza del fatto che, nel prossimo futuro, si renderanno necessarie nuove figure professionali, non solo in ambito scientifico, ma anche nel campo umanistico.

Ad aprire e presiedere i lavori la preside Vairo. Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Caserta, Carlo Marino. Modererà la discussione Raffaele Lauria, Delegato Wwf Italia per la Campania. Il coordinamento organizzativo è stato curato da Giovanni Giaquinto, docente del Liceo Manzoni e Direttore del Dipartimento di Scienze naturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partnership tra Manzoni e Wwf per le nuove sfide ambientali

CasertaNews è in caricamento