rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Il liceo artistico Solimena in finale al concorso della Biennale

Due i progetti in corsa per 'New Designer 2023'

New Designer 2023, alla Biennale di Venezia, in pole position, per la fase finale del concorso, due lavori del Liceo Artistico Solimena, dell'ISISS Righi Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere, di cui è dirigente scolastica Alfonsina Corvino.  

Un'eccellenza per la Campania e per il genio creativo degli studenti finalisti, quelli della classe IV A, sezione Architettura e Ambiente,  in finale con due progetti: Genius ed Upside-Down. La premiazione avverrà nella città de La Serenissima nel mese di novembre 2023, nel corso della mostra dei prototipi, secondo modalità che saranno indicate successivamente.

È un concorso rivolto agli studenti del triennio di tutti i licei artistici del Bel Paese, per promuoverne, incoraggiarne e sostenerne le potenzialità progettuali. Lo scopo è quello di incentivare la cultura progettuale nell’ambito dell’istruzione artistica, per una crescita culturale ed economica del nostro Paese, nel quale il patrimonio artistico ha una grande valenza e a far emergere la vocazione creativa degli studenti.

Il Liceo Artistico Solimena non è nuovo a queste esperienze, può essere noverato tra gli istituti maggiormente premiati, per le competenze artistiche acquisite e sviluppate dai suoi studenti. Tante le mostre-concorso, sia a livello regionale che nazionale che hanno portato in auge il nome del Solimena, istituto che ha il vanto anche di essere un museo di arte contemporanea. Un percorso fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica che ha arricchito l'offerta formativa, promuovendo l'istruzione artistica e sollecitando gli allievi alla partecipazione di concorsi, di percorsi comuni, in base alle attitudini e creatività degli stessi, coltivando e tutelando talenti formatisi sempre al Solimena.

Ora per gli studenti partecipanti e per i loro tutor non resta che attendere l'espletamento di tutti i lavori e la decisione del comitato tecnico scientifico ed incrociare le dita per portare a casa un altro importante riconoscimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo artistico Solimena in finale al concorso della Biennale

CasertaNews è in caricamento