rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

"La scuola adotta un monumento", al Liceo Manzoni la medaglia d'oro stellata

Gli studenti della preside Vairo vincono con il video "Casertavecchia tra realtà e fantasia"

Giovedì 14 novembre 2019, presso il Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli, si è svolta la Cerimonia di premiazione del concorso Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane” - 4° edizione.

Nel corso dell’evento gli allievi del Liceo Classico Manzoni, diretto da Adele Vairo, hanno ricevuto la medaglia doro stellata per il video da loro realizzato per aderire al progetto ventennale di educazione permanente al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico “La Scuola adotta un monumento”, portato avanti dalla Fondazione Napoli Novantanove in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Sessantasei le scuole presenti da tutte le regioni italiane, un viaggio dal nord al sud del nostro paese attraverso i lavori di 1.300 scuole di 450 Comuni di tutte le 20 regioni d’Italia alla scoperta di straordinari e spesso sconosciuti tesori artistici e culturali. Il video “Casertavecchia tra realtà e fantasia”, realizzato dagli allievi del liceo per formalizzare l’adozione del Duomo di San Michele Arcangelo, guidati dalla prof.ssa Sandias e dal prof. Parente, è stato proiettato nel corso dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La scuola adotta un monumento", al Liceo Manzoni la medaglia d'oro stellata

CasertaNews è in caricamento