rotate-mobile
Scuola Aversa

Concorso scolastico Serra Club: premiato il liceo Jommelli

Il tema di quest’anno è tratto dal messaggio di papa Francesco per la cinquantaduesima giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Gli alunni si sono cimentati sul tema ‘Dio è una fake news?’

Un altro importante riconoscimento per il Liceo Jommelli di Aversa, guidato dalla dirigente Rosa Celardo. Gli alunni della 3 D linguistico, coordinati dall’insegnante di materie letterarie Maria Grazia Aloi, si sono qualificati al terzo posto del XV concorso scolastico nazionale indetto dal Serra Club, con la premiazione che si è tenuta nella sala Guitmondo del seminario vescovile di Aversa.

Il tema di quest’anno è tratto dal messaggio di papa Francesco per la cinquantaduesima giornata mondiale delle comunicazioni sociali “la comunicazione luogo per esprimere la propria responsabilità nella ricerca della verità e nella costruzione del bene”. Gli alunni della classe terza D linguistico si sono cimentati sul tema ‘Dio è una fake news?’, realizzando un originale giornale cartaceo, nel quale sono state messe a confronto le opposte prospettive del credente e del non credente con due personaggi rappresentativi, San Francesco e Democrito.

Accompagnati dal docente Mario Pedata, gli alunni hanno ritirato il premio, ricevendo anche un libro di Papa Francesco. Il club di Aversa del Serra Italia, con la sua presidente, la prof.ssa Maria Luisa Coppola e la coordinatrice, la prof.ssa Rosanna Martino, è molto attivo sul territorio, in particolare nell’attività di stimolo per i giovani alla riflessione e alla discussione sui valori importanti della società e nella promozione della cultura della vita.

Jomelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso scolastico Serra Club: premiato il liceo Jommelli

CasertaNews è in caricamento